Un bel sorriso è il miglior alleato che hai a disposizione per affrontare la vita di tutti i giorni. Nonostante la pandemia e l’avvento delle mascherine, prendersi cura dei propri denti rimani una pratica imprescindibile, sia in termini estetici che, soprattutto, per la salute della bocca.
Non lasciare nulla al caso: prenditi cura dei tuoi denti e del tuo sorriso nella maniera migliore possibile.
Pulizia dei denti: ogni quanto serve?
Un controllo periodico dal dentista andrebbe prenotato – salvo eccezioni – almeno due volte l’anno. Stesso discorso vale per la pulizia dei denti, che dovrebbe rappresentare un appuntamento fisso.
Le pratiche di igiene orale quotidiana e “casalinga” sono sì necessarie e indispensabili per mantenere sani denti e gengive, ma purtroppo non sufficienti da sole a garantire una protezione totale da placca, tartaro e carie. Lavarsi i denti ogni giorno non basta.
L’importanza di una pulizia dei denti professionale
L’unico modo per garantire una totale ed efficace pulizia dei denti è sottoporsi regolarmente a sedute di igiene orale presso studi professionali. In questo modo è altresì possibile prevenire molte patologie o di individuarle sul nascere, prime tra tutte carie e affini.
A seconda delle problematiche e di eventuali predisposizioni genetiche o legate allo stile di vita di ciascuno, andrà valutato se fissare delle sedute di pulizia dei denti ogni 6 o 9 mesi.
Prenditi cura anche tu del tuo sorriso: prenota un appuntamento in uno dei nostri centri!